Ti trovi qui:Home»Archivio News

Archivio News

Dal 10 al 15 Luglio per cinque giorni la palestra dell’Istituto Marie Curie ha ospitato il primo Centro Estivo del 2017 Vola in Estate, organizzato dalla Federazione Italiana Badminton. All’iniziativa, voluta fortemente dal professor Paolo Pagliacci, hanno partecipato ragazzi e ragazze provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Sicilia e Piemonte. I  partecipanti  – tra i quali sei studenti e una docente del Marie Curie –  hanno avuto l’opportunità di affinare la propria tecnica nel singolo e nel doppio, supervisionati dallo staff tecnico FIBa. Gli allenatori Fabio Morino, Alessio Di Lenardo e Fabio Tommasello hanno garantito competenza e passione coinvolgendo i ragazzi, contribuendo così alla diffusione di uno sport che sta raccogliendo sempre più appassionati anche in Italia. 

Foto_Badminton_MC

Si è svolto il torneo di pallavolo dell'Istituto M_Curie: giovedì 1 giugno la finale con le classi 5B e 5D del liceo (vedi foto).

Nel concorso di scrittura "la Memoria del Novecento" organizzato dal Credito Cooperativo Romagnolo e dal Centro "Campo della Stella" di Cesena, la studentessa Ilaria Ornelli della classe 5B Liceo Scientifico MCurie è risultata I Classificata, con il saggio breve dal titolo "L'indeterminato da non limitare".

Foto1    Foto2    Foto3     Foto4     Resto del Carlino_30mag17

Nella mattina di lunedì 22 maggio 2017 presso l'Arena Beach del Seven Sporting club di Savignano, si è svolto il 4° torneo di Istituto di Beach Volley MarieCurie 2017.
Vi hanno preso parte 56 allievi che con determinazione ed entusiasmo hanno dato vita a un momento di confronto e di divertimento.

Giovedì 18 maggio 2017 presso la palestra del Liceo scientifico di Cesenatico si sono svolte le finali regionali di Badminton. A contendersi il titolo le province di Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia, Rimini e Forlì Cesena. Per il terzo anno consecutivo il Marie Curie di Savignano s/R si è aggiudicato il titolo, battendo in finale la rappresentativa di Rimini col netto risultato di 4 a 1.

Componenti della squadra: Gobbi Mattia, Lazzarini Asia, Tosi Sofia e Tosi Brandi Giammarco (foto1), allenati dal prof. Pagliacci Paolo. Erano presenti alla manifestazione il Provveditore Pedrielli e i coordinatori di Educazione fisica Cenesi e Donini (foto2).

Provinciali di badminton, 27 marzo 2017 (...) gli atleti del Marie Curie, capitanati dal professor Paolo Pagliacci, vincono "a mani basse" in tutte le categorie. La squadra degli allievi formata da Gobbi Mattia, Lazzarini Asia, Tosi Sofia, Tosi Brandi Giammarco si aggiudica la finale 5-0 e  l'accesso alle finali regionali in programma a Cesenatico. Negli individuali, categoria juniores, gli atleti del Marie Curie si posizionano ai primi tre posti. JunioresM: 1° Magnani Francesco, 2° Galeotti Gioele, 3°Frisoni Federico. JunioresF: 1° Pesaresi Sofia, 2° Donati Giulia, 3° Zammarchi Chiara. Le gare, a cui hanno partecipato le rappresentative dell'Istituto Agrario e dell'Istituto per Geometri di Cesena, si sono disputate presso la palestra dell'Istituto Marie Curie alla presenza della responsabile dell'USR ambito territoriale Forlì - Cesena professoressa Franca Cenesi.

PremiatiBadminton

Gruppo

Successo per gli allievi del Marie Curie che, senza perdere un game, si sono aggiudicati la vittoria, battendo il Liceo Morgagni e l'Ite Matteucci di Forlì. 

Hanno gareggiato: Matteini Giacomo 1A Liceo, Rossi Bruno 3A Liceo, Tosi Brandi Giammarco 3C Liceo (vedi foto), capitanati dal prof. Paolo Pagliacci.

Provinciali_Tennis_2017

L'Istituto Professionale Marie Curie sarà presente con un proprio spazio alla manifestazione fieristica Prêt-à-porter– Moda e Shopping in Fiera, che si terrà a Forlì nei giorni 17-18-19 marzo 2017. Gli studenti interessati a partecipare all'evento possono rivolgersi alla professoressa Domenica Lillo per informazioni e/o agevolazioni per l'ingresso in fiera.

Locandina

Nella serata di sabato 4 marzo 2017 al Palasport Flaminio di Rimini, si è svolta la manifestazione provinciale nell'ambito del Progetto Olimpiadi della danza dove hanno partecipato numerose scuole secondarie di 1° e di 2° grado. La squadra del Marie Curie, sotto la guida del coreografo Massimo Alberti, si è classificata al terzo posto su nove istituti partecipanti, confermando il buon piazzamento dello scorso anno. Referente del progetto, prof.ssa Galassi Tina.

Teatro Moderno di Savignano, sabato 11 marzo 2017, dalle ore 16.00

GRANDE RISULTATO OTTENUTO STAMANE DAGLI STUDENTI DELL'ISTITUTO “M.CURIE” ALLA FASE PROV.LE CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI DI CORSA CAMPESTRE PRESSO L'IPPODROMO DI CESENA.
La squadra Allievi maschile costituita dagli alunni: De Jesus Kevin 2^A ITT – Censi Riccardo 2^A Liceo - El Bir Rayan 1^D ITT hanno conseguito il 1° posto classificandosi per la FASE REGIONALE.
Altrettanto brave le ragazze capitanate da Scarpellini Elisabetta 3^A Liceo che insieme a Monaco Gaia e Bombara Laura entrambe della classe 1^C IPIA e Sapignoli Sophia 1^C Liceo hanno conseguito il 2° posto. Infine, la squadra maschile Juniores con l'ottimo piazzamento degli alunni: Ketner Yevhen 3^B ITT (1°clas) - Buda Simone 4^A ITT (3°clas) – Magnani Cristian 4^B Liceo (7°clas). Insegnante accompagnatrice e organizzatrice, prof.ssa Tina Galassi.

La mattina del 24 gennaio 2017 presso l’aula magna dell’Istituto "Marie Curie", la Polizia postale ha incontrato le classi I A, I B, II B IPIA; I B, I C ITT; II A, II B Liceo con lo scopo di sensibilizzare gli studenti verso una navigazione nella rete Internet sicura, consapevole e responsabile. Tale incontro è una delle attività del progetto “ Educazione alla legalità: bullismo e cyberbullismo” che coinvolge tutte le classi del biennio.

Pagina 1 di 4
Torna su

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy